27 Giugno, Spazio Transnazionale, Radio Radicale

Ho partecipato al programma Spazio Transnazionale di Radio Radicale. Abbiamo brevemente parlato sulla situazione in Turchia dopo delle elezioni ad Istanbul e che significa per la politica nazionale.

Il testo sul sito di Radio Radicale:

Doppia esplosione a Tunisi.

Torna il terrorismo; Il caso Iran e lo scontro Usa-Cina: da domani a Osaka i temi del G-20; Ucciso l’ex generale Asamnew Tsige, la mente del golpe in Etiopia; Turchia: oggi a Istanbul il debutto del nuovo sindaco Ekrem Imamoglu: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale.

Intervengono: Mariano Gustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ekrem Guzeldere (Analista, Project manager Fondazione Berghof a Berlino), Alì Kirbiyik (Dirigente CHP, Partito Repubblicano del Popolo), Leila El Houssi (Storica del Medio Oriente e del Nord Africa), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Jean-Léonard Touadi (Politico, accademico, scrittore e giornalista).

Conduce Francesco De Leo.